Inghiaie -2°C

Freddo, freddo, freddo... davvero una domenica fredda anche al piano: -2°C a mezzoggiorno è una bella temperatura!
Eppure qualcosa si muove... non molto per la verità e con poca biodiversità: parecchie ghiandaie, abbastanza isolate tra loro, si sollevano dai prati ormai coperti da un sottile strato di neve mentre sono ancora lontano... antipatiche!!!



Per fortuna l'attesa al fresco dentro al punto di osservazione non è vana e dopo un'oretta passano in volo un gruppo di 5 migliarini, passa un po' di tempo e si avvicina qualche cinciarella e infine un esemplare di porta a distanza di foto!

Ritornato alla macchina noto sull'asfalto un fringuello che non avevo ancora fotografato prima d'ora. Lo seguo con lo sguardo scappare in volo al passaggio di una vettura e lo vedo posarsi poco lontano, mi avvicino,... qualche foto... la giornata è pessima, in qualunque direzioni ci si trovi si è sempre in controluce perché le nuvole riflettono contro quella poca luce che c'è... mi avvicino ancora... arriva un'altra macchina e la magia sparisce: il ciuffolotto scappa via e si nasconde tra la boscaglia sui confini della pescicultura e non lo rivedo più... 


Commenti

Post più popolari