Pudro 24/3

Festa di picchi in canto al Pudro in queste settimane, sia i picchi muratori che i picchi verde sono molto vociosi e si spostano con frenesia da un albero all'altro. Capita spesso di vedere i picchi verdi attraversare porzioni di cielo libere per poi sparire tra le fronde.

Così non resta che cercare di fotografarli alla meno peggio, ma lungo il lago non si ottiene un granché, troppo alti gli alberi, troppi rami... e tra qualche giorno, con l'arrivo delle foglie, sarà impossibile!







Il picchio rosso maggiore non vuol essere da meno e il suo dina per spostarsi da un gruppo d'alberi all'altro: mai si lancia in voli sopra il lago!martellare si fa saltuariamente sentire. I suoi voli sono però più corti, limitandosi a sorvolare la stra

Ma il Pudro vive anche di passeriformi di piccola taglia, come il verdone, l'usignolo di fiume e lo scricciolo



All'appello manca giusto la prima poiana che, pigolando, cerca altri suoi simili sorvolando il lago ed i boschi limitrofi.


Anche 6 oche si sono unite agli ospiti del lago: l'anno scorso una coppia ha nidificato portando a termine la cova e lo svezzamento di tre nuove oche... quest'anno le tre coppie riusciranno a sopportarsi e dividersi il lago?


Commenti

Post più popolari