Bramito a malga Juribello

 Giornata frescolina sul Rolle, nubi a coprire le Pale, lasciando intravvedere parti di roccia innevata.



Comincia a nevischiare anche sulla malga Juribello e ci proteggiamo all'ombra della vecchia stalla per proteggerci dal vento gelido. Stiamo aspettando i cervi al bramito, ma si fanno attendere e fa freddo!
Sembra che l'inverno voglia arrivare prima ancora dell'autunno!
Lì vicino si appoggia per un attimo un codirosso intirizzito, purtroppo sarà l'animale che vedremo più da vicino.


Il sole, in lontananza, trova un pertugio tra le nubi per darci il suo saluto... avremmo voluto restasse ancora un po' e ci donasse un po' di luce


Eccoli i cervi, uscire dal bosco, dalla parte più bassa del prato, si fermano sul bordo, non salgono, restano lì e poi ridiscendono, il bramito non è intenso, sono 7 femmine e un maschio.




Altri maschi si fanno sentire dal bosco, tutto intorno, lo spazio è così aperto che i loro versi quasi si disperdono nel vento. Quando la luce è così poca da essere quasi buio, un maschio con tre femmine esce da sopra la malga, i colori sono così impastati da essere quasi omogenei, a fatica si riconoscono le sagome muoversi nel prato.


E' ora di rientrare, fa freddo e non c'è più luce... questa volta si sono fatti attendere troppo e si sono tenuti davvero troppo distanti. Peccato!

Commenti

Post più popolari