Merlo acquaiolo

 
Mattinata gelata di gennaio, il sole è arrivato sulle cime ma ancora non è sceso a valle, ma tutto lascia presagire che sarà una bella giornata.
Ma il movimento in acqua non è molto, qualche germano reale, un airone cenerino, niente smerghi, non si vede nemmeno passare il amrtin pescatore.
Però si avverte una certa frenesia, un piccolo pescatore di queste acque è agitato, molti voli, continui cambi di posizione.... è la stagione dell'accopiamento del merlo acquaiolo e se ne vedono molti.
Risalgo il torrente e raggiungo il vecchio ponte metallico, seguendo i voli di una coppia di acquaioli. Quelo è il punto dove si fermano, il loro paradiso, qui ci sono più esemplari a darsi il cambio, un continuo viavai.
Purtroppo non ho il capanno e nonostante la frenesia della stagione degli accoppiamenti, non sono così distratti da lasciarsi avvicinare.
Non solo, sono decisamente e completamente controluce!
Nonostante questo l'uscita diventa comunque monotematica. Sperando l'anno prossimo di potermi organizzare meglio per questo evento e catturare finalmente una foto intrigante di questo piccolo pescatore.











Commenti

Post più popolari