Ancora sorprese al Pudro!

Con la stagione migratoria che dovrebbe essere finita ora non resta che monitorare come procede la riproduzione al Pudro. I nuovi aironi cenerini sono ormai grandi quanto i genitori e distinguibili solamente per la mancanza della cupiste bianca sopra la testa come si può notare confrontando l'adulto qui di fianco con il giovane in caccia della foto sottostante.




Gli aironi cenerini sono ora i veri padroni del lago, un po' ovunque sono in numero elevato, al punto da arrivare a contarne 5 solamente  nello specchio d'acqua di fronte ai punti di osservazione  lungo la strada. 
Il mio obbiettivo erano proprio loro, speravo di riuscire a coglierne uno mentre cattura un bel pesciolino ma sono stati sfortunati e nonostante i diversi tentativi non hanno preso niente, e   così anch'io non ho fatto la cattura che volevo.

Le oche rinselvatichite si mantengo unite nel loro gruppo famigliare e i 5 giovani sono quasi indistinguibili dai genitori.

Sono comparse solamente verso sera attraversando tutto il lago da un capo all'altro per sparire tra la vegetazione.


e questi?????????????
Dei piro piro culbianco! 6 ne ho contati ma... che ci fanno qui? dovrebbero essere nelle aree di nidificazione già da un po'... dei ritardatari?
Behh... mentre i cenerini sbagliavano mira in continuazione e se ne andavano a dormire senza cena, qualcuno ha trovato di che nutrirsi! bravo!!

Commenti

Post più popolari