punta indiani, Ciolda e Barche

Spostandomi a sud di punta indiani la situazione non cambia: il tempo si mantiene grigio e le presenze autunnali sono poche: non localizzo il gruppo di svassi piccoli, sembra che abbia proseguito oltre dopo una sosta perché nella zona utilizzata negli anni scorsi di loro non c'è traccia.
Non c'è traccia nemmeno di gabbiani, solo germani reali attorno ad una coppia che distribuisce briciole di pane e folaghe al pascolo.
Percorrendo la sponda per un breve tratto, tra i porticcioli dove le barche stanno mestamente a riposo in attesa di sole e vento c'è un discreto movimento di merli e qualche scricciolo.
Tra i soliti merli uno cattura l'attenzione per la presenza all'interno dell'ala di una piuma completamente bianca, leucismo localizzato.


Sicuramente più interessante, perché spesso nascosto tra canne ramaglie, l'esemplare di luì piccolo che si è gentilmente mostrato a più riprese.
Cero con la luce che c'è i colori sono smorti ma la ritengo comunque una bella cattura.

Infine ecco qualcosa di assolutamente normale per la stagione: un gruppo di moriglioni con anche alcune femmine e dei giovani al primo inverno (quello con le piume più scure nella foto) al seguito.



Commenti

Post più popolari